Il Montafon è una valle lunga quasi 40 km nella regione austriaca del Vorarlberg, circondata dalle cime delle catene montuose Verwall, Rätikon e Silvretta. Le sue montagne, tra cui la più alta, il Piz Buin (3312 m), si possono scalare attraversando i sentieri escursionistici e per mountain bike o le vie ferrate. In questa zona, 1130 km di sentieri escursionistici segnalati e 270 km di percorsi per mountain bike attraversano prati, boschi, alture e creste. In inverno si può scegliere tra numerose discese innevate in diversi comprensori sciistici.
Attività in Montafon
Da non perdere in Montafon
In evidenza
Benvenuta/o! Qui abbiamo raccolto tutte le informazioni importanti per visitarci. Il nostro rifugio fa parte della campagna "Mit Kindern auf ...
Il nucleo dell'edificio risale al XVI secolo ed è stato utilizzato per secoli come prigione ...
🌄 Il Silvretta-Bielerhöhe è il passo più alto del Montafon, direttamente sul fianco del famoso ...
Benvenuta/o! Qui abbiamo raccolto tutte le informazioni importanti per visitarci. In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci ...
Il Kristberg è un'area ricreativa adatta alle famiglie, con offerte interessanti per genitori e ...
Benvenuto/a al rifugio Totalphütte! Il rifugio si trova a 2.385 m sopra il lago Lünsersee su un piccolo altopiano, circondato da magnifiche ...
Scopri la destinazione
La regione alpina del Montafon: le alpi del Vorarlberg
Sia in estate sia in inverno, il Montafon è un vero e proprio paradiso all'aperto. Le alte montagne - Piz Buin, Hochjoch, Schesaplana e molte altre - promettono adrenalina pura. A Montafon la stagione dell'outdoor non finisce mai, solo le stagioni cambiano, donando continuamente al paesaggio alpino un nuovo aspetto. I visitatori possono vivere la natura da vicino. Che si tratti di stretti singletrail, di piste da sci battute, di sentieri escursionistici per famiglie o di altezze elevate su rocce impervie, l'attenzione è sempre rivolta alla pura esperienza di montagna.
L'estate in montagna: Verwall, Rätikon e Silvretta
Prati verdi e fitte foreste di conifere ricoprono le pendici delle imponenti montagne: la natura è in piena fioritura e l'aria è frizzante. I paesi di montagna sono pronti ad accoglierti!
L'escursionismo, il ciclismo e l'arrampicata sono molto popolari tra la gente del posto, quindi puoi aspettarti percorsi fantastici. Ci sono offerte per ogni livello di difficoltà: le famiglie con bambini possono scoprire il Montafon su sentieri tematici, gli appassionati di trekking possono divertirsi a camminare di rifugio in rifugio, i ciclisti possono scatenarsi su 260 chilometri di sentieri e gli scalatori professionisti a scalare anche le cime più solitarie.
Se vuoi, puoi sempre affidarti alle funivie, ad esempio la Gargellen, la Golm o la Silvretta Montafon.
Se non ri basta, troverai sicuramente l'attività giusta nell'Aktivpark Montafon, il più grande parco sportivo e ricreativo indoor e outdoor del Vorarlberg!
I rifugi alpini del Montafon
Da non perdere è la sosta in uno dei numerosi rifugi di montagna per recuperare le energie con un uno spuntino. Come tutte le regioni alpine, anche il Montafon offre deliziose specialità di formaggi e salumi. Non c'è da stupirsi che da questa regione provengano ottimi prodotti!
Per gli itinerari di più giorni, nei rifugi troverai anche un posto per dormire.
Un sogno invernale: il Montafon innevato
Le alpi del Vorarlberg sono una garanzia di neve fresca. E anche di sole! Il Montafon, infatti, gode di più giorni di sole rispetto al resto delle Alpi. Le piste sono preparate in modo eccellente per gli appassionati di sport invernali, ci sono numerose discese per freerider e scialpinisti, gli scalatori possono raggiungere la loro meta attraverso vie ghiacciate e lo slittino è un divertimento per grandi e piccini.