Seleziona una lingua
  • Foto: Nina Bröll, Vorarlberg Tourismus
  • Mountainbiken im Montafon
    Mountainbiken im Montafon Foto: Dietmar Denger, Vorarlberg Tourismus
  • Foto: Josef Mallaun, Vorarlberg Tourismus

Vorarlberg

Per chi ama scoprire qualcosa di speciale mentre viaggia, il Vorarlberg offre una ricchezza di cose stimolanti e sorprendenti. Il piccolo Stato dell'Austria occidentale, tra il lago di Costanza e le montagne, suona grande musica. I festival di prima classe ispirano. L'architettura contemporanea e il design fantasioso stupiscono. Il paesaggio multiforme incoraggia l'esplorazione a piedi, in bicicletta o in mountain bike. La cucina? La cucina si basa sulla regione e padroneggia tutti gli stili, da quelli più semplici a quelli più creativi.

Attenti padroni di casa si occupano dell'ambiente armonioso.

Outdooractive Editors  Partner verificato 
Responsabile del contenuto

Luoghi da visitare in Vorarlberg


Regioni

Da non perdere in Vorarlberg


Voglia di movimento

Come appare il Lago di Costanza dall'alto e quanto si può vedere oltre le Alpi? Se volete godere di splendide viste, scalate una delle tante montagne panoramiche. A piedi, in bicicletta o in treno. L'incredibile varietà di natura e paesaggi del Vorarlberg è sviluppata in modo ottimale con sentieri per gli appassionati di escursionismo e ciclismo. In inverno, lo sci e lo sci di fondo sono molto popolari. Gli escursionisti invernali si godono la splendida pace e la tranquillità. Gli scialpinisti e gli escursionisti con le racchette da neve fanno le loro tracce. Che sia estate o inverno: Che sia estate o inverno, rispettare i propri limiti è il motto in termini di protezione della natura e degli animali.

 

Aree di gioco

Una visita a un museo durante il giorno, un'opera, un concerto o un teatro la sera: il programma culturale è molto vario e di alto livello. Dal Festival di Bregenz alla Schubertiade di Schwarzenberg e Hohenems, fino ai picnic culturali in campagna, lo spettro musicale è ampio. Tra i musei più noti della regione ci sono la Kunsthaus Bregenz (KUB), specializzata in arte contemporanea, il vorarlberg museum a Bregenz, lo spettacolo naturalistico interattivo inatura con centro scientifico a Dornbirn, il Jüdische Museum a Hohenems e il Frauenmuseum a Hittisau nel Bregenzerwald.

 

Una ricchezza di idee

.

Città o villaggi: il Vorarlberg costruisce e progetta in modo diverso. Moderni, coraggiosi, diretti e con un senso di sostenibilità, gli architetti e gli artigiani svolgono il loro lavoro. Chi desidera partecipare a un ArchitekTour può scegliere tra sette percorsi diversi. Essi conducono a edifici notevoli e mettono in mostra l'artigianato e il design innovativo del Vorarlberg. Un approfondimento è offerto anche dai dodici sentieri dell’Umgang Bregenzerwald“che sono tutti sentieri di paese. La Werkraumhaus Andelsbuch, nel Bregenzerwald, espone oggetti di artigianato creativi e progettati con cura.

 

Ospitalità

Chi si reca nel Vorarlberg può contare su un'elevata qualità della vita e del cibo e su un'ospitalità sicura. Negli hotel, nelle pensioni, nelle locande e nei ristoranti, la maggior parte dei quali sono a conduzione familiare, i padroni di casa creano un'atmosfera calda e accogliente. La cucina serve piatti deliziosi, utilizzando, ove possibile, ingredienti regionali. Dalle Alpi e dai caseifici alpini provengono formaggi deliziosi. Il pesce proviene dal lago di Costanza e dai fiumi di montagna. Nei giardini vicino al Lago di Costanza prosperano frutta e verdura. Prodotti pregiati, dal cioccolato ai liquori, sono prodotti in manifatture gourmet.