Traversata alpina dal Lago di Costanza al Lago Maggiore
Transalp in sei tappe dal Lago di Costanza al Lago Maggiore. Questa traversata delle Alpi di media difficoltà si snoda interamente sul suolo svizzero. Pochi tratti a spinta, sentieri scorrevoli e strade valligiane solitarie sono le caratteristiche di questo percorso.
Questa traversata alpina inizia a Lustenau, vicino al Lago di Costanza, e ci conduce (a parte il punto di partenza) sempre in territorio svizzero, prima lungo il Reno, passando per il Principato del Lichtenstein. Poi passiamo le Alpi glaronesi, scaliamo il Kunkelspass, il primo passo di montagna del nostro tour, e superiamo per la prima volta i 1000 metri di altitudine. Il Reno, o meglio le sue due sorgenti, ci accompagneranno spesso nella prima metà del tour. Nelle Alpi dell'Adula, meno frequentate dai turisti, si raggiunge il Ticino attraverso il Passo dell'Uomo dai Grigioni. Raggiungiamo il punto più alto della nostra Transalp al Passo del Naret (2438 m), da dove entriamo nella magnifica Valle Maggia, una delle valli più lunghe del Ticino. Il coronamento è l'arrivo a Locarno con vista sul Lago Maggiore.
Localizzazione
Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.
I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Domande e risposte
Recensioni
Foto di altri utenti