Sci alpinismo sul Tguma a Heinzenberg (L)
Un breve tour che si concentra sul paesaggio e non sulla forma fisica. Da Sarn al Tguma, alto 2161 metri, con una magnifica vista sul Domleschg e sulla Safiental.
I primi metri di dislivello possono essere affrontati comodamente in questo tour sciistico piuttosto breve con la seggiovia da Sarn. Arrivati alla stazione intermedia, il percorso si dirige verso sud-ovest attraverso gli ampi pendii e le colline in direzione di Parsiras e poi verso l'Alpe Porteiner. Poi, attraverso la cresta, si raggiunge la vetta. Durante la discesa, vale la pena di visitare la locanda di Parsiras per farsi viziare dalle prelibatezze culinarie. L'Heinzenber è molto adatto ai principianti dello scialpinismo che hanno completato il primo allenamento di scialpinismo. Il terreno è per lo più collinare e pianeggiante e raramente si incontrano pendii ripidi. Tuttavia, è necessario effettuare tutti i preparativi del caso e rispettare tutti gli aspetti di sicurezza. Dopo il breve tour, si consiglia di praticare lo sci alpino nell'area sciistica di Sarn o Tschappina.
Consiglio dell'autore
Durante la discesa, vale la pena di fermarsi alla locanda di montagna Parsira, dove sarete viziati con le prelibatezze regionali.

Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPunti di ristoro
Restaurant LeschaBergrestaurant Dultschinas
Berggasthaus Parsiras
Indicazioni sulla sicurezza
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Stazione intermedia di Dultschegnas - Parsiras - Malga Portainer - Bischolasee - crinale verso Tguma
Mezzi pubblici
Raggiungibile con mezzi pubblici
In auto
Dove parcheggiare
Coordinate
Guide consigliate in questa regione:
Attrezzatura
Statistiche
- 4 Waypoint
- 4 Waypoint
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti