Tour sciistico da Wergenstein al Piz Tarantschun (WS+)
Un bellissimo tour in vetta allo Schamserberg attraverso la Maiensässsiedlung Dumagns con vista sull'Alp Tumpriv. Si prega di notare l'area di protezione della selvaggina relativa ai percorsi.
Questo tour sciistico sullo Schamserberg si trova in un'area ideale per lo sci alpinismo con innumerevoli possibilità. Il punto di partenza ideale è il parcheggio Lavanos, appena fuori dal paese. Tuttavia, è possibile partire anche dal villaggio di Wergenstein. Con una bella sistemazione per la notte, Wergenstein è un punto di partenza ideale per lo sci alpinismo e altre attività invernali. Per cominciare, si percorre il sentiero escursionistico invernale con gli sci in direzione della Maiensässsiedlung Dumagns e Dumagns Dafora fino all'Alp Tumpriv, che è un buon posto per fare una pausa e godersi il paesaggio. Si può poi salire verso sud-ovest fino al Punt 2403 e camminare verso il Carnusapass (punto 2531). Infine, seguite la cresta fino alla cima del Piz Tarantschun. Sarete ricompensati con una magnifica vista sull'Alp Tumpriv. La discesa avviene attraverso la via di salita. Poiché in vetta ci si trova nella zona di divieto di caccia, è possibile utilizzare solo le zone di discesa riservate. Si prega di prenderne nota sul sito www.zone-di-tranquillita.ch.
Consiglio dell'autore
La terrazza solarium del ristorante Capricorn è ideale per un rinfresco regionale dopo un'escursione sugli sci.

Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Parcheggio Lavanos - Plan - Via Rusna la Tguma fino a Dumgns - Dumagns Dafora - Via Plancas fino all'Alp Tumpriv - Salita a sud-ovest fino al punto 2403 - Verso il Carnusapass fino al punto 2531 - Seguendo la cresta fino alla cima.
Mezzi pubblici
Raggiungibile con mezzi pubblici
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti