Pizzo Tambo
La piramide del Pizzo Tambo, alta 3279 m, è una delle cime più importanti che si possono sempre vedere all'orizzonte durante le escursioni in montagna. È una montagna di confine sotto diversi aspetti: da un lato, si trova al confine tra Italia e Svizzera, dall'altro, il confine tra le Alpi orientali e occidentali passa per il Passo dello Splügen, che collega i due Paesi. Grazie all'elevato punto di partenza sul Passo dello Splingen, il Pizzo Tambo attira molti turisti da entrambi i Paesi. Il percorso più semplice è quello della cresta est (T4). A volte si fa anche un giro ad anello con la cresta nord in salita, ma è più impegnativo (T5). Il percorso normale non è ufficialmente segnato, ma spesso ci sono tracce chiare e molti omini di pietra.
Localizzazione
Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
We are a team of dedicated athletes, nature lovers and photographers. The outdoors is both our passion and our element and as a Pro+ user, we're inviting you to join us along the way. This channel aims to share our personal recommendations with you alongside everything you need to know about our trips.
Outdooractive's Premium Routes provide you with our highest quality content: accurate tracks, reliable descriptions and captivating imagery. All Premium Routes can be saved offline and their tracks downloaded.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti